rotate-mobile
Volley

Superlega, che scivolone Piacenza: ko a Verona

FInale 3-1

Ko a Verona. Scivolone di Piacenza nel turno infrasettimanale di Superlega che perde a casa di Verona 3-1(25-22, 25-15, 20-25, 25-21) . Dall'altra parte della rete una avversaria resa ancora più sicura di sè grazie alla vittoria di domenica a casa di Perugia. Piacenza dal canto suo ha davvero faticato a capire il match. Secondo disco rosso per la formazione di Anastasi: "Abbiamo affrontato nelle ultime due partite due squadre che hanno giocato meglio di noi, - ha detto - e hanno vinto. Dobbiamo stare concentrati sulle prossime partite che saranno fondamentali, soprattutto quella di Champions League. Bisogna accettare certe sconfitte, certamente non fanno piacere e creano delusione, in alcune situazioni la squadra non ha giocato come sa, ci siamo innervositi e questo non è una cosa positiva"

La formazione biancorossa deve ringraziare gli "amici" della Lube che hanno perso nettamente con Trento e così la situazione in classifica non cambia, c'è sempre un solo punto di distanza ma Piacenza è ancora terza.

RANA VERONA – GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA 3-1 (25-22, 25-15, 20-25, 25-21)   
RANA VERONA: Spirito 5, Dzavoronok 12, Zingel 2, Amin 14, Mozic 19, Grozdanov 7, D’Amico (L), Jovovic, Sani. Ne: Cortesia, Keita, Bonisoli (L), Mosca, Zanotti. All. Stoytchev.
GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA: Lucarelli 12, Caneschi 10, Romanò 10, Recine 6, Simon 6, Brizard 2, Scanferla (L), Leal 24, Dias, Andringa. Ne: Hoffer (L), Alonso, Ricci. All. Anastasi. 

Il pre partita

Vincere per mantenere quel terzo posto che piace parecchio. Nell'ottava giornata di campionato di Superlega la Gas Sales Bluenergy Piacenza torna in campo con voglia per tornare a vincere: appuntamento a casa di Verona mercoledì 14 febbraio alle 20.30. Da una lato una Piacenza che vuole riscattarsi dopo il tie brek perso contro Monza, dall'altro una Verona gasatissima dato che ha conquistato un tie break contro la big Perugia. 

"Verona è sicuramente la squadra fisicamente più forte del campionato, gioca un’ottima pallavolo ed è forte in ogni fondamentale. È una squadra giovane cresciuta tantissimo nell’arco della stagione e sappiamo che ci attende una partita molto difficile. Stiamo lavorando per essere al meglio nei momenti cruciali della stagione, a Verona ci sarà da lottare su ogni pallone, ne siamo consapevoli" ha detto coach Anastasi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, che scivolone Piacenza: ko a Verona

IlPiacenza è in caricamento