rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Galleana / Via Egidio Gorra

Lupa, Viali: «Voglio creare un gruppo omogeneo. Soddisfatto dei miei ragazzi»

Viali vuole creare, prima ancora che una squadra, un gruppo di lavoro omogeneo in un clima sereno di collaborazione e di crescita: «Abbiamo tracciato delle linee guida, io sono molto soddisfatto di questi giorni di lavoro»

Il nuovo allenatore della Lupa Piacenza, William Viali, subentrato a Carlo Sozzi spiega, dopo una seduta di allenamento sotto la pioggia battente, al campo Bertocchi, i suoi obiettivi e quello che pensa del suo gruppo di ragazzi. «Putroppo il cambio di allenatore ad una settimana dall'inizio del campionato ha portato ad un cambio di mentalità e ad un cambio di modo di giocare. I ragazzi quindi hanno passato un periodo particolare. Siamo ancora un cantiere aperto e anche il cambio di vari giocatori ha scompensato l'assetto».

Viali vuole creare, prima ancora che una squadra, un gruppo di lavoro omogeneo in un clima sereno di collaborazione e di crescita: «Abbiamo tracciato delle linee guida, io sono molto soddisfatto di questi giorni di lavoro. C'è però bisogno di pazienza con questi ragazzi, occorre dar loro una mano per farli crescere». E ancora: «Sappiamo bene di non essere una fuoriserie ma l'atteggiamento dei ragazzi mi soddisfa ed è un ottimo punto di partenza».

E sulla possibilità che possano arrivare altri giocatori, Viali dice: «Se dovessero arrivarne altri due il gruppo deve trarne giovamento, non voglio altri scompensi. Se si vuole fare un campionato di vertice occorre avere varie scelte dal punto di vista tattico. Se hai solo un modo di giocare gli avversari hanno la possibilità di studiare le tue mosse, e diventi prevedibile. Perdendo Marco Fogliazza anche a livello numerico forse c'è bisogno di un altro giocatore».

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupa, Viali: «Voglio creare un gruppo omogeneo. Soddisfatto dei miei ragazzi»

IlPiacenza è in caricamento