rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
IlPiacenza

Da oggi autocertificazione per i ticket anche in farmacia

Nuovi ticket: l'autocertificazione si presenta anche in farmacia. Azienda USL di Piacenza e Federfarma Piacenza insieme per facilitare i cittadini nelle operazioni riguardanti i nuovi ticket sanitari.

Grazie all’importante accordo firmato tra Azienda Usl e Federfarma Piacenza, i moduli per l’autocertificazione potranno essere riconsegnati da oggi, 7 settembre 2011, anche in tutte le farmacie della provincia di Piacenza.
L’intesa va nella direzione di offrire ai cittadini la massima semplificazione delle procedure per regolarizzare la loro posizione rispetto ai nuovi ticket sanitari. “L’accordo siglato oggi” - affermano il Direttore Amministrativo dell’azienda USL di Piacenza dott. Giuseppe Arcari e La Presidente di Federfarma-Piacenza, Dott.ssa Paola Rebecchi – “conferma la sensibilità e l’attenzione di Federfarma Piacenza e la proficua collaborazione già in essere fra l’USL e l’insieme delle farmacie che operano sul territorio piacentino, già attivata attraverso i farmacup  per le prestazioni sanitarie, e rafforza ulteriormente la collaborazione tra le varie parti del sistema sanitario quando si tratta di migliorare il servizio per il cittadino”.
Le farmacie territoriali si aggiungono dunque agli altri sportelli già attivati dall’USL e dai CAF e Patronati per snellire il più possibile il percorso dei cittadini. L’azienda USL ricorda a tutti i cittadini che anche presso le farmacie, come in tutti gli altri punti di raccolta, l’autocertificazione deve essere presentata in duplice copia allegando la fotocopia di un documento d’identità.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da oggi autocertificazione per i ticket anche in farmacia

IlPiacenza è in caricamento