Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Donne, ecco come difendervi". Martedì 13 marzo un corso gratuito di autodifesa

 

Presentato nel pomeriggio dell'8 marzo, in occasione della festa della donna, un'iniziativa gratuita sulla prevenzione delle situazioni di rischio quando si parla di violenza sulle donne. Si tratta di una lezione, gratuita, tenuta da Paolo Rebecchi di Anpas, Stefano Vernelli della questura di Piacenza e Gianfranco Rizzi, che si terrà martedì 13 marzo alle 18,30 alla palestra Yama Arashi in via Galluzzi 10 a Piacenza. Rebecchi e Vernelli sono infatti esperti di arti marziali, mentre Gianfranco Rizzi è un noto insegnante di queste discipline.
"Si tratta di un corso gratuito aperto a tutte le donne dai 16 ai 65 anni - spiega Paolo Rebecchi - che avrà come obbiettivo principale di fornire alcune basi di difesa personale. La lezione sarà divisa in due momenti, una parte teorica e una parte pratica in cui faremo vedere alcuni esempi di come difendersi".
"La violenza di genere è un tema importantissimo - spiega Filippo Sordi, capo di Gabinetto della questura -  la questura di Piacenza promuove da diversi anni tali iniziative finalizzate alla prevenzione di questi reati, e proprio oggi che è la festa della donna abbiamo deciso di presentare questa opportunità, sostenuta dallo stesso questore Pietro Ostuni, in collaborazione con Anpas Piacenza e la palestra Yama Arashi".

Per informazioni e adesioni al corso è possibile contattare questi numeri 339.1267039 e 349.7597367

Potrebbe Interessarti

Torna su
IlPiacenza è in caricamento