rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024

Con la moto oltre il parapetto nel fossato, coppia ferita in Valtrebbia

Un uomo e una donna milanesi soccorsi sulla strada fra Travo e Statto. Sul posto anche l'eliambulanza

Una coppia di Milano, lui 63 anni e lei 58, è rimasta coinvolta in un grave incidente stradale avvenuto in Valtrebbia nel tardo pomeriggio di sabato 23 marzo. Erano in sella a una moto Ktm e stavano percorrendo la strada provinciale che collega Travo a Statto: all'improvviso, per cause che sta ancora accertando la polizia stradale di Piacenza, la moto è uscita di strada all'altezza di un piccolo ponte. I due motociclisti sono stati sbalzati insieme alla moto oltre il parapetto finendo nel fossato ad alcuni metri.
Per soccorrerli sono intervenuti i vigili del fuoco di Bobbio e quelli di Piacenza con il nucleo specializzato Saf. Insieme a loro l'automedica del 118 di Bobbio e due ambulanze della Pubblica di Travo e della Valnure in postazione a Rivergaro. In supporto anche personale del Soccorso Alpino.

I due feriti sono stati recuperati dai soccorritori grazie anche alla collaborazione di un elicottero del 118 giunto in volo notturno da Brescia. L'uomo è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Piacenza, mentre la donna è finita in eliambulanza all'ospedale Maggiore di Parma. Pare che nessuno dei due feriti, fortunatamente, si trovi in gravi condizioni.
Sul posto due pattuglie della polizia stradale di Piacenza per i rilievi.

Si parla di

Video popolari

Con la moto oltre il parapetto nel fossato, coppia ferita in Valtrebbia

IlPiacenza è in caricamento