rotate-mobile

Rissa sul Facsal, uno pestato mentre è a terra. I residenti: «I militari una volta di pomeriggio non bastano»

Ha creato apprensione tra chi abita sul Pubblico Passeggio l'episodio di violenza avvenuto vicino a via Alberici. Sul posto le volanti della polizia

Una rissa tra diversi giovani sul Facsal ha richiesto l'intervento della polizia nella serata di martedì 2 aprile. Poco dopo le 23 numerose chiamate da parte dei residenti sono arrivate al 113 segnalando un gruppetto di almeno sei giovani che si stavano picchiando sul Pubblico Passeggio, vicino a via Alberici. Gli stessi residenti hanno poi inviato alla nostra redazione le immagini riprese col cellulare da finestre e balconi, e nelle quali si vedono - in particolare - alcuni momenti in cui tre ragazzi litigano con un altro giovane. Uno di loro raccoglie poi qualcosa a terra, probabilmente un pezzo di legno, e lo usa per colpirlo con violenza al volto. La situazione poi degenera, uno finisce a terra e in due o tre gli saltano addosso e lo pestano mentre è steso sull'asfalto. Nel giro di breve sono arrivate due volanti della polizia, gli agenti hanno identificato alcune persone presenti e ora sono in corso le indagini.
L'episodio ha però suscitato apprensione tra i residenti.
«Questo è il Facsal alle undici di sera - scrive uno di loro alla nostra redazione - Qualcuno deve fare qualcosa per riqualificare questa zona perché ormai è diventata invivibile. Non bastano i militari che passano una volta alle due di pomeriggio».
E ancora: «Abito qui da anni e ogni anno è peggio. Sinceramente ho paura a portare fuori il cane la sera. Secondo me non è normale».

Video popolari

Rissa sul Facsal, uno pestato mentre è a terra. I residenti: «I militari una volta di pomeriggio non bastano»

IlPiacenza è in caricamento