rotate-mobile

Tra spettacoli di fuoco e zampognari a Carpaneto si accende il Natale

Tante famiglie in piazza per l'accensione dell'abete nella piazza del Municipio. Arfani (sindaco): «Dopo un anno di sosta forzata, riprende appieno la voglia di aspettare insieme il momento più magico dell'anno, trascorrendo insieme momenti di comunità in paese»

Uno spettacolo di fuoco sotto al Municipio e poi l’accensione dell’abete in piazza. Così sabato 11 dicembre a Carpaneto si è acceso il Natale. L’evento, partecipato da tante famiglie del paese e non solo, è stato accompagnato dalla musica degli zampognari. «Dopo un anno di sosta forzata, riprende appieno la voglia di aspettare insieme il momento più magico dell'anno, trascorrendo insieme momenti di comunità in paese», ha detto il sindaco Andrea Arfani con gli assessori della Giunta, i rappresentanti di Proloco e commercianti. «Abbiamo pensato a tanti momenti diversi, da qui fino al 25 dicembre – ha proseguito il sindaco, per coinvolgere tutti i bambini grazie al grandissimo impegno dell'Amministrazione comunale, delle associazioni di Carpaneto e della Consulta delle Associazioni».

I PROSSIMI APPUNTAMENTI – Il 12 e poi ancora il 18 e 19 dicembre, dalle 9 alle 18, Villaggio di Natale nel cortile del Municipio. Domenica 12 dicembre, alle 16, spettacolo di giocoleria. Domenica 19 dicembre, dalle 14 alle 16, saggio di Danza Insieme Carpaneto al palazzetto dello sport e alle 16 fiaba animata in via Papa Giovanni XXIII. Il 23 dicembre Fiaccolata assieme alle 20.30 per le vie del centro a cura di Age e Avis. La sera della Vigilia, dalle 22, e il giorno di Natale dalle 9.30, vin brulè e distribuzione del calendario di Carpaneto a cura di Proloco e Apsd Fario.

Video popolari

Tra spettacoli di fuoco e zampognari a Carpaneto si accende il Natale

IlPiacenza è in caricamento