rotate-mobile
La raccolta / Fiorenzuola d'Arda

Il liceo Mattei vicino ai 70 anni di autonomia: si cercano ricordi, foto e aneddoti per celebrarlo

La dirigente scolastica dell’istituto invita ex alunni o ex docenti e membri del personale scolastico a inviare materiali documentali

Il liceo Mattei vicino ai 70 anni di autonomia: si cercano ricordi, foto e aneddoti per celebrare il traguardo. Il 1° ottobre 2024 ricorreranno i 70 anni dell’autonomia del liceo scientifico di Fiorenzuola d’Arda dal liceo scientifico Respighi di Piacenza - allora “Fermi”, oggi “Mattei”. «Trattandosi di traguardo molto significativo - spiega Rita Montesissa, dirigente scolastica del Mattei - si intendono realizzare alcune attività per celebrarlo al meglio. Il primo passo consiste nella raccolta di materiali documentali che possono essere interessanti da condividere. Si invitano pertanto tutti coloro (ex alunni, ex docenti, ex personale Ata) che sono in possesso di foto, articoli, volantini, ecc. a farli pervenire all’indirizzo dedicato (liceo70@polomattei.it)». Una raccolta aperta già da ora e fino alla fine del prossimo mese di maggio «affinché il materiale possa essere esaminato da un apposito comitato e possa essere utilizzato per redigere un breve volumetto, un video, una mostra, la cerimonia per i 70 anni, ecc.».

«Il materiale - aggiunge - dovrebbe essere contestualizzato (anno, classe) ed essere accompagnato da una breve descrizione di come si colloca nella storia del liceo. È possibile inviare anche il racconto di un aneddoto, un episodio, una descrizione (con o senza foto) della lunghezza massima di 4.000 caratteri circa, spazi inclusi.

Nella mail di invio del materiale si prega di scrivere una dichiarazione di liberatoria all’uso dello stesso a scopo scolastico “Si autorizza l’utilizzo del materiale allegato per le manifestazioni organizzate dal Polo “Mattei” per i 70 anni del liceo scientifico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il liceo Mattei vicino ai 70 anni di autonomia: si cercano ricordi, foto e aneddoti per celebrarlo

IlPiacenza è in caricamento