Domenica, 21 Luglio 2024
Castelvetro / Castelvetro Piacentino

Al via il centro estivo della materna San Giovanni, ancora qualche posto libero ad agosto

A Castelvetro

Al centro estivo della scuola materna San Giovanni di Castelvetro i programmi ludico ricreativi per i bimbi sono partiti alla grande. Quest’anno il tema del centro estivo è intitolato: “I cinque elementi della natura più la luce”. La prima settimana è dedicata alla Terra e i bimbi si sono trasformati in piccoli contadini. Con l'aiuto delle maestre e delle giovani volontarie che anche quest'anno hanno voluto regalare alla scuola parte del loro tempo di vacanza per condividere una bellissima esperienza, i bimbi a coppie hanno lavorato la terra.
Prima hanno preparato i vasi riempiendoli di terra, poi hanno creato i solchi per posizionare il loro fiorellino che vedranno crescere per tutto il centro estivo. Loro stessi ogni giorno se ne dovranno prendere cura assicurandosi che la loro piantina stia bene.

Il Comitato di gestione ricorda «alle famiglie della nostra comunità che per il mese di luglio il centro estivo è al massimo della ricettività e non è più possibile accettare nuove iscrizioni proprio per la scelta costante anche durante l'estate di dare ai bimbi un'accoglienza di livello eccellente che garantisca il loro massimo benessere. Nel mese di agosto invece c’è ancora un numero limitato di posti e chi intende usufruirne può contattare la scuola al numero di telefono 0523-823496 o al numero di cellulare 329-9561423».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il centro estivo della materna San Giovanni, ancora qualche posto libero ad agosto
IlPiacenza è in caricamento