Attualità

Chiaravalloti confermato alla segreteria regionale del Siap: «Riconoscere il valore degli agenti anche economicamente»

Le nomine durante il congresso regionale del sindacato di polizia

Sandro Chiaravalloti confermato segretario regionale Siap

Il piacentino Sandro Chiaravalloti, in forze alla polizia stradale di Piacenza, è stato confermato segretario regionale Emilia-Romagna del sindacato di polizia Siap. Il rinnovo delle carche è avvenuto al termine del Congresso Regionale del Sindacato Italiano Appartenenti di Polizia che si è tenuto in modalità on line. Sono stati eletti con l’incarico di segretario generale aggiunto Giovanni Punzo e Romeo Braccio.

Il congresso del Siap, convocato nel nome delle vittime delle stragi di Capaci e Via D'Amelio, ha rivolto un sentito e commosso pensiero ai magistrati e ai poliziotti rimasti barbaramente uccisi per mano mafiosa: i partecipanti hanno ricordato «quanto, ancora oggi, specialmente in questo periodo pandemico, tanto la magistratura quanto i tutori dell’ordine costituiscano prezioso presidio di legalità che riscuote un enorme credito di fiducia dalla popolazione italiana».  

Durante i lavori del congresso, caratterizzati da numerosi e qualificati interventi, è intervenuto il segretario generale nazionale Giuseppe TIANI, che ha riaffermato come «lo spirito di sacrificio e l'enorme senso di equilibrio con i quali gli operatori di polizia stanno affrontando tensioni sociali e pericolose recrudescenze macro e micro-criminali debbano essere riconosciuti anche a livello economico e previdenziale, a cominciare dall'auspicato rinnovo contrattuale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiaravalloti confermato alla segreteria regionale del Siap: «Riconoscere il valore degli agenti anche economicamente»

IlPiacenza è in caricamento