rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Attualità

Chiaravalloti confermato alla segreteria regionale del Siap: «Riconoscere il valore degli agenti anche economicamente»

Le nomine durante il congresso regionale del sindacato di polizia

Il piacentino Sandro Chiaravalloti, in forze alla polizia stradale di Piacenza, è stato confermato segretario regionale Emilia-Romagna del sindacato di polizia Siap. Il rinnovo delle carche è avvenuto al termine del Congresso Regionale del Sindacato Italiano Appartenenti di Polizia che si è tenuto in modalità on line. Sono stati eletti con l’incarico di segretario generale aggiunto Giovanni Punzo e Romeo Braccio.

Il congresso del Siap, convocato nel nome delle vittime delle stragi di Capaci e Via D'Amelio, ha rivolto un sentito e commosso pensiero ai magistrati e ai poliziotti rimasti barbaramente uccisi per mano mafiosa: i partecipanti hanno ricordato «quanto, ancora oggi, specialmente in questo periodo pandemico, tanto la magistratura quanto i tutori dell’ordine costituiscano prezioso presidio di legalità che riscuote un enorme credito di fiducia dalla popolazione italiana».  

Durante i lavori del congresso, caratterizzati da numerosi e qualificati interventi, è intervenuto il segretario generale nazionale Giuseppe TIANI, che ha riaffermato come «lo spirito di sacrificio e l'enorme senso di equilibrio con i quali gli operatori di polizia stanno affrontando tensioni sociali e pericolose recrudescenze macro e micro-criminali debbano essere riconosciuti anche a livello economico e previdenziale, a cominciare dall'auspicato rinnovo contrattuale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiaravalloti confermato alla segreteria regionale del Siap: «Riconoscere il valore degli agenti anche economicamente»

IlPiacenza è in caricamento