rotate-mobile
Attualità

I prodotti a km zero si ordinano anche su Facebook, ecco il gruppo di acquisto dei "contadini resistenti"

Venerdì 8 marzo i contadini resistenti sono sbarcati a Piacenza con il loro nuovo Gruppo d’Acquisto in città. «Dopo l’interessante esperienza - si legge in una nota - che da settembre, si svolge ogni mercoledì pomeriggio a Caratta presso la Locanda Lungacque-I Melograni, a grande richiesta dei loro amici clienti, i Contadini Resistenti hanno deciso di aprire un nuovo punto di consegna dei loro prodotti ordinabili dalla loro pagina FB».

«L'8 marzo hanno inaugurato la nuova iniziativa realizzando per l’occasione un mercatino che presentasse i prodotti al pubblico e organizzando con il Ristorante Caffetteria Gaia degli squisiti aperitivi tutti contadino-resistenti. Romina di Gaia ha utilizzato le materie prime offerte dai Contadini elaborandole con maestria e fantasia. Il risultato è stata una serata gioiosa e saporita dove il mercato è diventato un tutt’uno con l’aperitivo ed il piacere di stare insieme, conoscersi e scambiarsi senza fretta, hanno dato il giusto sapore all’iniziativa come da “protocollo contadino”».

«Alla serata hanno partecipato, oltre a tanti amici e curiosi, anche rappresentanti di Slow Food provinciale, della condotta trevigiana ed un noto fotografo e documentarista, Loïc Seron Photographe., interessato all’esperienza dei Contadini Resistenti. Ogni venerdì dalle 18 alle 19,30 presso il parcheggio di Gaia e Buon per Te in via Boselli 79 i Contadini Resistenti si ritroveranno per consegnare i prodotti ordinati». 

«Come fare ad ordinarli? Basta entrare nella pagina FB Contadini Resistenti e iscriversi al Gruppo “vendita diretta dal produttore al consumatore Piacenza” . https://www.facebook.com/groups/1977385725902071/ 
Ogni sabato i produttori scriveranno un post con i prodotti di stagione ed i prezzi. Con un semplice commento si fanno gli ordini e ogni venerdì si ritirano. La stessa modalità è presente sul gruppo “vendita diretta-Caratta” dove, iscrivendosi al gruppo si può ordinare dal venerdì e ritirare ogni mercoledì pomeriggio dalle 18 alle 19,30 presso la corte della Locanda Lungacque-I Melograni a Caratta di Gossolengo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I prodotti a km zero si ordinano anche su Facebook, ecco il gruppo di acquisto dei "contadini resistenti"

IlPiacenza è in caricamento