rotate-mobile
Attualità

«Il Piacenza Pride sarà una festa per tutte le famiglie»

Il comitato organizzatore in vista del 27 maggio: «Cammineremo insieme per i diritti civili e contro le discriminazioni, un trenino arcobaleno in testa alla parata»

Com’è noto, il Piacenza Pride si terrà per le vie di Piacenza, con partenza e arrivo ai Giardini Margherita, sabato 27 maggio 2023. «Sarà un evento – interviene il comitato “Piacenza Pride” che sta curando l’organizzazione dell’evento, inedito per la nostra città - colorato a cui tutta la comunità piacentina potrà partecipare. Cammineremo insieme per i diritti civili, per la libertà di esprimere la propria identità individuale e sessuale, contro ogni fascismo e contro le discriminazioni. Su questi valori, che hanno sempre animato ogni Pride, abbiamo invitato tutte le istituzioni piacentine provinciali e locali e forze dell’ordine a partecipare alla parata ufficialmente, come accade già in tanti altri Paesi».

«Per i bambini e famiglie – prosegue il comitato organizzatore, una costola dell’Arcigay piacentina - stiamo predisponendo un trenino arcobaleno che sarà alla testa della parata, per dare modo proprio a tutti di partecipare. Su questo trenino non ci saranno bambini di prima classe e bambini di seconda classe, ma saranno tutti ugualmente importanti. Le settimane prima del Piacenza Pride saranno costellate di incontri ed eventi sulle tematiche dei diritti civili, con dettagli che vi comunicheremo successivamente. Ci saranno anche ospiti illustri e ci aspettiamo un afflusso di persone anche da fuori provincia. La parata si concluderà ai Giardini Margherita e avrà un seguito di stand gastronomici e musica, anche qui con dettagli a seguire. Chi volesse partecipare e rendersi disponibile alla costruzione di questo importante momento per Piacenza, non ha che contattarci tramite le nostre pagine social o scrivendo a piacenza@arcigay.it ».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Il Piacenza Pride sarà una festa per tutte le famiglie»

IlPiacenza è in caricamento