rotate-mobile
Attualità

In Cattolica si ricorda la figura di Armida Barelli

Sabato 19 marzo, a partire dalle ore 10, presso l'auditorium Mazzocchi dell'Università Cattolica si terrà l'incontro "Armida Barelli e l'Università Cattolica". Interviene il professor Aldo Carera

Sabato 19 marzo, a partire dalle ore 10, si terrà presso l'auditorium Mazzocchi dell'Università Cattolica di Piacenza un incontro dedicato alla celebrazione del centenario dell'Università Cattolica dal titolo "Armida Barelli e l'Università Cattolica". Sarà anche l’occasione per celebrare il ventennale della istituzione dell'ala femminile del Collegio Sant'Isidoro. Sarà anche l’occasione per celebrare il ventennale della istituzione dell'ala femminile del Collegio Sant'Isidoro.

Sempre ad Armida Barelli è dedicata la mostra "Armida Barelli. Nulla sarebbe stato possibile senza di lei", allestita presso la Piazzetta di Economia del campus piacentino. L’incontro si aprirà con i saluti di S.E. Mons. Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico Generale Università Cattolica del Sacro Cuore di Elena Marta e del Presidente EDUCatt, del Segretario Generale Istituto Toniolo Enrico Fusi.

Dopo l’introduzione di Alessandro Candido, Presidente Associazione Ex Studenti del Collegio S. Isidoro, interverrà sulla figura di Armida Barelli il professor Aldo Carera, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Presidente Fondazione Giulio Pastore. Dopo le testimonianze di alcune ex studentesse che sono state ospitate nell’ala femminile del Collegio Sant’Isidoro durante i loro anni universitari, le conclusioni saranno curate da Don Celso Dosi, Assistente spirituale dell’associazione Ex Studenti del Collegio S. Isidoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Cattolica si ricorda la figura di Armida Barelli

IlPiacenza è in caricamento