menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
il ponte di Marsaglia (foto Mulazzi)

il ponte di Marsaglia (foto Mulazzi)

Marsaglia, lavori al ponte per rifare barriere e marciapiede

Terminato l’intervento di Anas al guard-rail di ingresso al manufatto

Sono terminati da alcuni giorni i lavori di sostituzione dei vecchi parapetti d’ingresso al ponte di Marsaglia, in Alta Valtrebbia. «Anas ha allargato l’entrata al ponte – spiega il sindaco di Corte Brugnatella Mauro Guarnieri - sostituendo il parapetto, che era basso e malconcio, con un guard-rail più funzionale e a norma. Un incidente stradale aveva compromesso il parapetto, che non risultava per niente sicuro».  

Il secondo stralcio di lavori deve partire, ma il senso unico alternato è rimasto. «Anas ha deciso così, di lasciare il semaforo anche tra il primo e il secondo intervento passano alcune settimane. Evidentemente vogliono anche evitare carichi di peso stressanti per il ponte, visto il passaggio di molti camion “da” e “per” Lenzino, dove sono in corso di lavori la realizzazione del ponte provvisorio».

Anas nei prossimi giorni procederà così con i nuovi lavori per la sistemazione del marciapiede e delle ringhiere del ponte di Marsaglia. «La società ha anche effettuato controlli e verifiche strutturali al ponte». Il ponte è stato dichiarato sicuro?  «Ah - risponde amaro Guarnieri - le relazioni non ce le hanno mica fatte vedere». L'Amministrazione di Corte Brugnatella da tempo evidenzia le precarie condizioni di questa come di altre parti della Statale 45 in Alta Valtrebbia.

ponte Marsaglia-6

ponte Marsaglia-2

Nelle due foto sotto, il nuovo guard-rail all'ingresso del ponte di Marsaglia.

ponte Marsaglia-2

Marsaglia-12

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Il giardino di via Negri è un ritrovo di spacciatori»

Attualità

Usb: «Non saremo con i Si Cobas davanti alla Cgil»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento