rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Viabilità / Centro Storico / Piazza Cavalli

Stop alle auto in piazza Cavalli e sul Corso: telecamere pronte, multe dal 15 maggio

Verrà acceso il 17 aprile il sistema di controllo automatizzato degli accessi abusivi alle aree pedonali del centro storico: dopo un mese di tolleranza, dal 15 maggio scattano le sanzioni

Si accenderanno lunedì 17 aprile le telecamere per la rilevazione degli accessi abusivi - h24 - alle aree pedonali di piazza Cavalli e Corso Vittorio Emanuele. Si tratta del sistema di rilevazione automatica e sanzionamento dei passaggi dei veicoli nelle due aree dove vige il divieto di accesso alle auto, tranne per chi espressamente autorizzato. Nei mesi scorsi sono state piazzate in punti strategici le cinque telecamere collegate con la centrale operativa della polizia locale, per arginare il fenomeno delle auto in piazza e sul Corso, anche e soprattutto durante la sera nei fine settimana, con decine di auto posteggiate abusivamente in piazza Cavalli.
L'amministrazione comunale ha previsto un periodo di "tolleranza" di un mese, durante il quale i passaggi abusivi sotto le telecamere - a qualunque ora del giorno e della notte - saranno rilevati senza essere sanzionati. Dopo un mese, dalla mezzanotte del 15 maggio, inizieranno invece a partire in automatico anche le multe ai proprietari dei veicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alle auto in piazza Cavalli e sul Corso: telecamere pronte, multe dal 15 maggio

IlPiacenza è in caricamento