rotate-mobile
Open day

Nidi d’infanzia, a Piacenza 338 i posti disponibili per i nuovi ingressi: iscrizione al via l’11 marzo

Possono presentare domanda i genitori dei bambini nati dal 1° gennaio 2022 al 31 maggio 2024 per i nidi d'infanzia e dal 1° gennaio 2019 al 31 agosto 2023 per Edugate. Tutte le info

Nidi d’infanzia, a Piacenza 338 i posti disponibili per i nuovi ingressi e iscrizione al via lunedì 11 marzo. Sabato 9 marzo prevista la giornata di open day dedicata alle famiglie. A dettagliare in conferenza stampa l’offerta educativa 2024-2025 e le modalità per presentare domande, l'assessora alle politiche per l'Infanzia Nicoletta Corvi, lo staff dei servizi educativi comunali e i rappresentanti delle realtà convenzionate con il Comune (nella foto sotto).                                       nidi

A partire dall’11 marzo saranno aperte le iscrizioni ai nidi d'infanzia comunali, convenzionati, in appalto (bambini da 0 a 3 anni) e al servizio educativo Edugate (bambini da 1 a 6 anni). Possono presentare domanda i genitori dei bambini nati dal 1° gennaio 2022 al 31 maggio 2024 per i nidi d'infanzia e dal 1° gennaio 2019 al 31 agosto 2023 per Edugate.

                                    offerta educativa

L’accesso al modulo di iscrizione avviene tramite il portale eCivis. I requisiti minimi per l’utilizzo del servizio online sono essere in possesso del nome utente e della password credenziali Spid o Cie, di un numero di cellulare e di un indirizzo mail.

«Il genitore o tutore che compila la domanda - si specifica - risulterà come intestatario dei pagamenti. Si consiglia alle famiglie con figli iscritti o da iscrivere a più servizi per l'infanzia, ad esempio mensa e trasporto scolastico, di mantenere lo stesso dichiarante. Le domande, complete di tutta la documentazione necessaria, da allegare in formato digitale, dovranno pervenire tassativamente entro il 11 aprile 2024. Le graduatorie di ammissione saranno elaborate in base al punteggio calcolato secondo i criteri descritti nel regolamento di accesso ai servizi educativi, disponibile sul sito Comunale e sul portale Ecivis.

«Si invitano le famiglie – conclude la nota del Comune - a leggere con attenzione la guida alle iscrizioni che sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito comunale».

Per la compilazione della domanda d'iscrizione, è possibile ricevere informazioni e supporto, anche con la presenza di mediatori linguistico-culturali, presso l'Ufficio Nidi di viale le Beverora 59, previo appuntamento telefonico al seguente numero: 0523/492509 (dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13.00 e il lunedì e il giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30) oppure tramite email all'indirizzo: nidi.infanzia@comune.piacenza.it .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nidi d’infanzia, a Piacenza 338 i posti disponibili per i nuovi ingressi: iscrizione al via l’11 marzo

IlPiacenza è in caricamento