rotate-mobile
Solidarietà

Popolazioni alluvionate, anche da Mcl partiti i primi aiuti per Ravenna

Raccolti circa 250 kg di generi alimentari non deperibili per le famiglie del territorio e per i volontari intervenuti in soccorso

Popolazioni alluvionate, la dirigenza provinciale piacentina del Movimento cristiano lavoratori ha inviato in questi giorni gli aiuti alimentari non deperibili, dopo aver accolto la richiesta di aiuto dalla dirigenza provinciale di Ravenna.

«All’iniziativa – spiega il presidente provinciale, Umberto Morelli - ha collaborato l'associazione "Allunga la tua mano" - che ha contribuito con una significativa quantità di generi alimentari - ma grande solidarietà è pervenuta anche da alcuni circoli del movimento, e dai tanti generosi uomini e donne di buona volontà che hanno voluto sostenerla. Il materiale raccolto - circa 250 kg - oltre a essere distribuito ai nuclei famigliari del territorio, così duramente colpiti dalla calamità naturale, sono stati messi a disposizione per il sostegno dei generosi volontari che aiutano le famiglie in questi giorni difficili. Il centro di raccolta Mcl di generi alimentari non deperibili, di prodotti per l'igiene personale e di detersivi per lavatrice - è operativo presso il circolo del movimento Fanin -Amarcord, nella sede provinciale di piazzale Crociate numero 8. Il centro è a disposizione per continuare a raccogliere quanto verrà donato, ed è aperto tutti i giorni al mattino - fino alle ore 13 - e al pomeriggio dalle ore 16 in poi escluso la domenica. 

«Un piccolo gesto di solidarietà - concludono -per ridare fiducia e serenità a queste popolazioni della nostra regione così duramente colpite».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Popolazioni alluvionate, anche da Mcl partiti i primi aiuti per Ravenna

IlPiacenza è in caricamento