rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Attualità Sarmato

Sarmato ha un nuovo agente della polizia locale. Il sindaco: «Grande soddisfazione»

E' il 27enne Giovanni Savino che per alcuni mesi sarà affiancato dall'ispettore capo della Locale di Piacenza. Il sindaco Ferrari: «Il nostro obiettivo è quello di creare un servizio stabile sul territorio che diventi punto di riferimento per la cittadinanza che nei piccoli paesi è fondamentale»

E' Giovanni Savino, 27enne di Caserta, il nuovo e unico (ma solo per ora) agente della polizia locale di Sarmato. Per alcuni mesi sarà affiancato dall'ispettore capo in forza alla Locale di Piacenza, Matteo Rampoldi che lo formerà vista l'esperienza decennale per dodici ore alla settimana. Grande è la soddisfazione del sindaco Claudia Ferari: «Abbiamo voluto fortemente questo affiancamento proprio perché stiamo investendo sulla sicurezza e sulla presenza nel territorio, riorganizzando passo dopo passo il comparto che era in difficoltà».  Claudia Ferrari-4

«E' un passo avanti nella gestione della sicurezza, abbiamo anche rinnovato la covenzione con Metronotte Piacenza per l'impianto di video sorveglianza e nel prossimo anno intendiamo integrarlo con altri servizi offerti dall'istituto di vigilanza piacentino. Nel prossimo biennio  - ha detto - avremo poi la possibilità di predisporre anche l'assunzione di un secondo agente della polizia locale. Il nostro obiettivo è quello di creare un servizio stabile sul territorio che diventi punto di riferimento per la cittadinanza che nei piccoli paesi è fondamentale, specialmente in questi mesi di emergenza sanitaria e di grandi incertezze».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarmato ha un nuovo agente della polizia locale. Il sindaco: «Grande soddisfazione»

IlPiacenza è in caricamento