rotate-mobile
Giovani e musica

Torna "Giovani Suoni", il concorso per band giovanili organizzato da Fondazione La Ricerca

Previste tre esibizioni nelle giornate di giovedì 25 aprile, domenica 5 maggio e domenica 12 maggio sul palco messo a disposizione dal Kiosko

Ragazzi, ragazze, avete una band? Fatevi avanti: riapre "Giovani Suoni". Dopo una pausa durata alcuni anni, ritorna il concorso a premi per gruppi musicali giovanili organizzato da "Fondazione La Ricerca". Tre esibizioni, giovedì 25 aprile, domenica 5 maggio e, gran finale, domenica 12 maggio sul palco messo a disposizione dal Kiosko di via dei Pisoni. Saranno premiati i più applauditi dal pubblico (che farà da giuria). In palio: per i primi classificati due giorni di registrazioni in studio, per i secondi un buono acquisto di prodotti musicali, mentre chi conquisterà il terzo posto accederà al Crazy Fest di Podenzano.

«Ma soprattutto – sottolinea Elisabetta Balordi, educatrice La Ricerca – sarà un’opportunità per stare insieme, condividere la stessa passione per la musica, confrontarsi con il pubblico e fra band, ma anche con se stessi, perché la musica è una passione sana e positiva che richiede impegno e disciplina».

L’età dei concorrenti ammessi va dai 14 ai 18 anni. Si possono presentare brani propri e cover.

Sono già arrivate le prime adesioni, ma chi volesse iscriversi è ancora in tempo (per info 373.8357536). In prossimità del contest è previsto anche un incontro con le band in gara (o che comunque intendono iscriversi): appuntamento giovedì 28 marzo alle 17,30 nella sede La Ricerca di stradone Farnese 96.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna "Giovani Suoni", il concorso per band giovanili organizzato da Fondazione La Ricerca

IlPiacenza è in caricamento