menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un carnet di eventi segna il proseguimento della stagione turistica ferrierese

Gli eventi dei prossimi giorni nel capoluogo dell'Alta Valnure

Il calendario degli eventi di Ferriere estate, resta gioco forza ridimensionato ma comunque il proseguimento della stagione turistica propone diversi eventi di largo interesse: mercoledì 5 agosto serata karaoke in piazza e, il giorno successivo cinema in piazza. Entrambe le serate saranno precedute dall’animazione per bambini e baby dance.

- GIOVEDÌ 6 AGOSTO alle ore 21 nella chiesa parrocchiale, a cura del Comune e dell’Associazione Amici della Lirica, concerto “Luigi Delforno”, dedicato allo scomparso sindaco Giovanni Malchiodi. Ne sono interpreti il mezzosoprano Giorgia Gazzola e il tenore Spero Bongiolatti, accompagnati al pianoforte dal maestro Elio Scaravella.

- VENERDÌ 7 AGOSTO: evento di carattere musicale pensato all'interno della pineta della prima villa sulla destra di via Torino, circa 50 metri dopo l'imbocco della provinciale per Mercatello. Ne è protagonista Il duo Amanuche. Il ritrovo è alle 21 davanti alla chiesa di Ferriere.

- DOMENICA 9 AGOSTO si rinnova la festa in vetta al monte Crociglia - Torrio Val d’Aveto, dove l’Arcangelo San Raffaele, a quota mt 1578 vigile sentinella della bella montagna, invita tutti ai suoi piedi a fare memoria dei morti della montagna e dei caduti di tutte le guerre. In particolare per Torrio e le valli - Aveto, Trebbia, Nure, Fontanabuona e Sturla - l’Arcangelo è segno di unità fra Emilia Romagna e Liguria e guida per i viandanti. Dopo la santa messa delle ore 11 celebrata da don Stefano Garilli  - aperta con un messaggio telefonico a Don Guido Balzarini che dal 1957 sino allo scorso anno è sempre stato in vetta - Lorenzo Gnecco con la sua tromba onorerà i caduti eseguendo “Il silenzio fuori Ordinanza”;  non ci sarà il tradizionale appuntamento con la polenta, l’Assado e la carne alla griglia, ma sarà comunque possibile pranzare con panini guarniti dei salumi piacentini.

- VENERDI 14 AGOSTO nel capoluogo, alle18 la tradizionale messa alla cappellina della Madonna a Casa Rossa.

C’è anche la passibilità di praticare lo yoga: a Solaro nei giorni di lunedì-mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 9,30. Per informazioni: 340-9237899.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Usb: «Non saremo con i Si Cobas davanti alla Cgil»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento