rotate-mobile
Il progetto

Una campagna a sostegno del pane piacentino, la tradizionale treccia “viaggia” sui bus

L'iniziativa vede in prima linea anche l'associazione Panificatori di Piacenza e provincia e ha coinvolto la classe 5° Grafica del liceo artistico Cassinari

Una campagna a sostegno del pane piacentino, la tradizionale treccia “viaggia” sui bus. Presentato questa mattina in conferenza stampa il progetto "Il pane è un valore attuale", sostenuto e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

L'iniziativa vede in prima linea anche l'associazione Panificatori di Piacenza e provincia, che ha coinvolto la classe 5° Grafica del liceo artistico Cassinari, per la realizzazione di una campagna promozionale sugli autobus urbani ed extraurbani: sui mezzi circolanti in città, in particolare, campeggia la tipica treccia piacentina (nelle foto).

A illustrare l'iniziativa, in aula consiliare, sono intervenuti gli studenti che hanno lavorato al progetto, accompagnati dal docente Nicola Traversoni, affiancati dall'assessore al Commercio Simone Fornasari e dal presidente dell'Associazione Panificatori Alberto Sala, da Ester Bosoni e Attilio Taverniti per Unione Commercianti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una campagna a sostegno del pane piacentino, la tradizionale treccia “viaggia” sui bus

IlPiacenza è in caricamento