rotate-mobile
Attualità

"Vicini Di Casa”, la nuova piattaforma per supportare le aziende piacentine

Una nuova piattaforma digitale a sostegno delle imprese del territorio. «Perché se questa crisi ci ha portato via un bel po' di cose, forse ci ha restituito anche una bella dose di senso di appartenenza alla nostra comunità. In fondo siamo tutti un po' Vicini Di Casa»

«Scegli i prodotti della tua città». Questo il claim che si legge sul sito web www.vicinidicasa.me, una nuova piattaforma digitale nata grazie all'idea di due piacentine - Barbara Bosini e Alessandra Migliavacca - che, in uno dei momenti più bui per Piacenza a causa del Coronavirus, hanno pensato di riscoprire e raccontare le aziende che producono localmente, facendo conoscere i loro prodotti e dove trovarli. 

L'obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini ad acquisti più consapevoli perché ognuno, nel suo piccolo, può fare la sua parte per contribuire a una rinascita quando questa emergenza sarà finita. Sul sito "Vicini di Casa" è infatti possibile scoprire tutte le aziende di Piacenza e provincia, i loro prodotti e dove poterli acquistare, mentre tramite la pagina Facebook si può rimanere aggiornati sulle nuove aziende inserite con i prodotti da scoprire.

vicini di casa-2Per le aziende che producono sul territorio c'è uno spazio dedicato in modo che possano mettersi in contatto con Alessandra e Barbara, per far conoscere la loro realtà e promuovere i propri prodotti: la piattaforma è totalmente gratuita e ogni azienda potrà dare visibilità ai suoi prodotti compilando un semplice form sul sito.  L’iniziativa è stata accolta con molto entusiasmo dalle aziende del territorio, con alcune di esse che stanno anche lanciando promozioni e scontistiche speciali per gli amici di "Vicini di casa".

«Non solo cibo: sappiamo bene che la nostra città è ricca di eccellenze per quanto riguarda il settore agroalimentare, ma grazie a questo progetto abbiamo scoperto che ci sono tantissime produzioni degne di nota: dal design all'abbigliamento fino ai prodotti di bellezza.
Abbiamo preso coscienza di avere un patrimonio immenso sul nostro territorio e ogni giorno lo racconteremo aggiungendo nuove imprese con le loro peculiarità. Speriamo che tutti possano trovare qui nuovi prodotti e nuove idee, con la certezza che ripartire da vicino vuole dire essere pronti a guardare sempre più lontano».

www.vicinidicasa.me - vicinidicasa.info@gmail.com

Fb: Vicini Di Casa 

Barbara Bosini: 328. 9162857  

Alessandra Migliavacca: 320. 6380544

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vicini Di Casa”, la nuova piattaforma per supportare le aziende piacentine

IlPiacenza è in caricamento