rotate-mobile
Soccorsi sul posto / Agazzano / Via Makallè

Anziana sola in casa salvata dalla vicina che lancia l’allarme

Soccorsi in azione ad Agazzano, la donna è stata trasportata all'ospedale di Piacenza con l'ambulanza del 118

Una donna anziana che vive sola, è stata salvata nella tarda mattinata di mercoledì 19 luglio ad Agazzano. I vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri sono accorsi in via Makallè, vicino a piazza Europa: la donna, di 87 anni, non rispondeva alla vicina dalla mattina ma nessuno la vedeva dalla serata precedente. 
La vicina ha quindi chiamato i carabinieri che hanno attivato i soccorsi sanitari. Sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Borgonovo, l’autoinfermieristica del 118 di Castelsangiovanni e i vigili del fuoco di Castelsangiovanni che hanno tagliato le inferriante all'ingresso dell'abitazione per far entrare i sanitari. 
La donna era riversa sul pavimento al piano terra della propria abitazione, in una piccola palazzina di due piani, in stato di semi incoscienza, probabilmente a seguito di una caduta accidentale che le ha provocato una commozione cerebrale. Dopo essere stata stabilizzata, l’anziana è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso di Piacenza per essere sottoposta agli esami clinici necessari. Fortunatamente non versa in pericolo di vita. Sul posto anche la Polizia locale di Agazzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana sola in casa salvata dalla vicina che lancia l’allarme

IlPiacenza è in caricamento