rotate-mobile
Cronaca Ferriere / Località Pertuso

Spara al fagiano ma colpisce l'amico, ferito un cacciatore

Genovese di 62 anni raggiunto alle gambe da una fucilata a pallini esplosa per errore da un compagno durante una battuta a Pratogrande di Ferriere. Il ferito portato in eliambulanza a Piacenza

Un cacciatore genovese di 62 anni è rimasto ferito intorno alle 11,30 dell'11 giugno durante una battuta in alta Valnure, a Pratogrande di Ferriere. L'uomo infatti è stato colpito accidentalmente alle gambe da un suo compagno che ha sparato col fucile mirando alla selvaggina. Il ferito è stato soccorso dal 118 che ha inviato sul posto anche l'eliambulanza: è stato trasportato in ospedale a Piacenza, le sue condizioni sono serie ma non gravi.

La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Bobbio che sono intervenuti per i rilevi, ma non ci sono dubbi sul fatto che si sia trattato di un incedente; un errore di tiro da parte di un uomo che faceva parte del gruppo di cacciatori genovesi arrivati questa mattina presto in Valnure.

Il fatto è accaduto dentro una riserva di caccia, quando uno dei partecipanti, mirando a un fagiano, non si è probabilmente accorto che lì vicino c'era anche uno dei suoi compagni di battuta. La fucilata di pallini ha raggiunto il 62enne che è subito caduto a terra ferito alle gambe. Il rapido intervento dell'eliambulanza ha permesso di prestare rapidamente le cure all'uomo che è stato subito portato in volo all'ospedale di Piacenza dove ora si trova ricoverato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara al fagiano ma colpisce l'amico, ferito un cacciatore

IlPiacenza è in caricamento