rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Calendasco / Strada Comunale di Cotrebbia Nuova

Cotrebbia, dal canale spunta una granata: gli artificieri la fanno brillare

Si è conclusa come sempre nel migliore dei modi la vicenda di una granata inesplosa, risalente alla Seconda guerra Mondiale, che era stata ritrovata casualmente in un canale per l'irrigazione a Cotrebbia di Calendasco

Si è conclusa come sempre nel migliore dei modi la vicenda di una granata inesplosa, risalente alla Seconda guerra Mondiale, che era stata ritrovata casualmente in un canale per l'irrigazione a Cotrebbia di Calendasco.

Si tratta di una granata italiana calibro 75 H.E. Dopo il ritrovamento, avvenuto casualmente, l'area è stata messa in sicurezza dai carabinieri della Stazione di San Nicolò che l'hanno opportunamente recintata. Sul posto è poi Intervenuto, la mattina del 20 settembre, il Nucleo Eod del secondo reggimento Genio Pontieri di Piacenza, con al seguito - come sempre in queste delicate operazioni - personale sanitario specificatamente addestrato a questo tipo di concorso sanitaro (dipendenti in ruolo della Croce rossa). GLi artificieri hanno prelevato l'ordigno inesploso e lo hanno portato in un luogo sicuro dove è stato fatto brillare.

gorrini croce rossa-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cotrebbia, dal canale spunta una granata: gli artificieri la fanno brillare

IlPiacenza è in caricamento