rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, allerta anche a Piacenza: previsti fino a 30 centimetri di neve

A partire dalla serata di mercoledì 4 febbraio si avrà un peggioramento delle condizioni meteorologiche su tutto il territorio emiliano-romagnolo con nevicate moderate, localmente abbondanti sul settore centro-occidentale. In pianura previsti dai 10 ai 30 centimetri di neve

L’Agenzia regionale di Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo di grado 1, per neve, riguardante anche le zone di pianura tra Parma e Piacenza, nonché il bacino Trebbia – Taro per il quale è inoltre attiva l’attenzione in merito a possibili fenomeni ventosi. 

Nella fase di allerta, in vigore sino alle ore 12 di venerdì 6 febbraio, si prevedono in pianura già dalla serata di martedì 3 febbraio, fenomeni di acqua mista a neve senza accumuli. A partire dalla serata di mercoledì 4 febbraio, si avrà un peggioramento delle condizioni meteorologiche su tutto il territorio emiliano-romagnolo con nevicate moderate, localmente abbondanti sul settore centro-occidentale, che si estenderanno alla zona orientale nella serata di giovedì 5.  Gli accumuli di neve previsti, superiori ai valori di soglia per Piacenza e Parma, si attestano secondo la Protezione Civile tra i 10 e i 30 cm in pianura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta anche a Piacenza: previsti fino a 30 centimetri di neve

IlPiacenza è in caricamento