rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Fiorenzuola d'Arda

Morte di Kaur Balwinder: il marito assassino a processo il 26 aprile

E' stata fissata la data dell'udienza preliminare davanti al Gup a Piacenza per l'indiano 36enne reo confesso dell'omicidio della moglie Kaur Balwinder nel maggio del 2012 vicino a Fiorenzuola

Kulbir Singh, indiano di 36 anni, comparirà davanti al giudice il 26 aprile. L'uomo, nel maggio del 2012, ha ucciso la moglie Kaur Balwinder di 27 anni strozzandola e poi gettando il cadavere in Po. E' stata fissata dunque l'udienza preliminare in tribunale a Piacenza in cui lo straniero, attualmente detenuto al carcere delle Novate, comparirà in aula per rispondere delle accuse di omicidio volontario e occultamento di cadavere. La sua difesa potrebbe scegliere un rito abbreviato per beneficiare di uno sconto sulla pena.

Il cadavere della donna era stato trovato casualmente in riva al Po, il pomeriggio del 27 maggio del 2012, vicino a isola Serafini: i soccorritori l'avevano cercata a lungo, nelle settimane precedenti, dopo che il marito stesso ne aveva denunciato al scomparsa dalla loro abitazione di Baselica Duce vicino a Fiorenzuola. Le indagini dei carabinieri però avevano subito messo in luce che si trattava di una morte misteriosa, e il marito - dopo un lungo interrogatorio - alla fine crollò e confessò di averla uccisa per strangolamento, e di aver poi caricato il cadavere nel baule dell'auto per poi gettarlo nel Po e inscenare quindi la scomparsa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Kaur Balwinder: il marito assassino a processo il 26 aprile

IlPiacenza è in caricamento