rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sicurezza

Trovati fuori ma dovevano essere a casa in quarantena per Covid, sette denunce

Proseguono i controlli a Piacenza e provincia per green pass e mascherine: controllate quasi cinquemila persone in una settimana

Proseguono da parte delle forze dell'ordine, coordinate dalla Prefettura, le attività di monitoraggio e controllo sull’osservanza delle disposizioni anti Covid in vigore.

Nella settimana dal 24 al 30 gennaio 2022 sono state controllate 4805 persone e 628 attività o esercizi commerciali. Sono state sanzionate 5 persone per il green pass e in un caso anche il titolare di un locale. In 23 casi, inoltre, sono state elevate sanzioni per mancato rispetto delle prescrizioni in materia di obbligo di mascherina.
Sono state complessivamente sette le persone denunciate per inosservanza del divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per le persone in quarantena perché risultate positive al virus. «L’andamento della curva pandemica richiede ancora la massima attenzione - dice la Prefettura - e richiama tutti all'impegno e alla responsabilità per il rispetto delle prescrizioni e delle indicazioni sanitarie al fine di contenere la diffusione del Covid»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati fuori ma dovevano essere a casa in quarantena per Covid, sette denunce

IlPiacenza è in caricamento