rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Festival del diritto 2009, kermesse fra Pubblico e Privato

Prenderà il via il prossimo 24 settembre il Festival del diritto 2009. Il tema portante dei quattro giorni è si snoda fra “Pubblico e Privato”. Tanti gli ospiti d'eccellenza: dall’ex presidente Carlo Azeglio Ciampi a Paolo Garimberti. I 72 incontri saranno allietati da 8 spettacoli di musica, teatro e danza

E' stato pubblicato il programma definitivo della seconda edizione del Festival del diritto. Dal 24 al 27 settembre 2009, la kermesse piacentina si popolerà di personaggi di spicco che dibatteranno sul tema portante “Pubblico e Privato”.

Curato da Stefano Rodotà, il calendario degli incontri è disponibile sul sito www.festivaldeldiritto.it: 48 incontri con l’ex presidente Carlo Azeglio Ciampi, Eugenio Scalfari, Paolo Garimberti, Giancarlo De Cataldo, Fedele Confalonieri, Ferruccio De Bortoli, Vasco Errani, Roberto Formigoni, Carlo Freccero, Massimiliano Fuksas, Carlo Galli, Piercamillo Davigo, Mario Calabresi, Pierluigi Bersani, Francesco Greco, Guido Rossi, Salvatore Settis, Giuliano Amato, Alberto Abruzzese.

Ma non sarà solo il jet set nazionale a salire sul palco piacentino: sono in programma anche 24 eventi organizzati dalle istituzioni locali, dalle associazioni e da diverse categorie professionali e operatori culturali. Quattro fra questi, sono eventi organizzati dalle scuole superiori di Piacenza. Il Festival del diritto 2009 sarà allietato da otto spettacoli di vario genere: musica, teatro, cinema, danza, mostre fotografiche e di pittura e laboratori creativi.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival del diritto 2009, kermesse fra Pubblico e Privato

IlPiacenza è in caricamento