rotate-mobile
Cultura

Piacenza tra i partner de "La Festa del Libro e delle Culture italiane"

A Parigi dal 6 all'8 febbario, si tiere la seconda edizone della Festa del Libro e delle Culture Italiane. Piacenza con l'Associazione Circuito Città D'Arte della Pianura Padana è partner dell'evento

Dopo il successo della prima edizione che ha visto la partecipazione di 95 espositori, di più di 70 scrittori e intellettuali e circa 4000 libri italiani venduti, dal 6 all'8 febbraio 2009 si svolgerà a Parigi, nel centralissimo e affascinante quartiere del Marais, la seconda edizione della Festa del Libro e delle Culture Italiane che sarà inaugurata dalle note di un autentico e prezioso violino Stradivari, il Vesuvius 1727, proveniente dalla prestigiosa collezione Gli Archi del Palazzo Comunale di Cremona grazie alla collaborazione dell'Associazione Circuito Città d'Arte della Pianura Padana.

Il tema di questa seconda edizione sarà Identità e differenze, che verrà declinato nel programma attraverso incontri, dibattiti, tavole rotonde e spettacoli. La Festa sarà ospitata presso l'Espace d'Animation des Blancs Manteaux una costruzione di origini medievali, trasformata oggi in un funzionale spazio polivalente di circa 1.000 mq che per l'occasione sarà diviso in varie aree comunicanti fra loro.

I partner principali delle Festa del Libro e delle Culture Italiane sono la Mairie del IV Arrondissement della Città di Parigi, la Regione Veneto, la Provincia di Firenze, l'APT di Firenze, l'associazione Circuito Città d'Arte della Pianura Padana. L'Associazione Circuito Città d'Arte della Pianura Padana, composta da undici comuni Alessandria, Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Mantova,  Parma, Pavia, Piacenza, Reggio Emilia, Verona, organizza una curiosa sfida gastronomica fra Grana Padano e Parmigiano Reggiano (domenica 8 febbraio ore 12,30). 

La Festa del Libro e delle Culture Italiane è anche online su www.lpsansfrontieres.it
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza tra i partner de "La Festa del Libro e delle Culture italiane"

IlPiacenza è in caricamento