Week-end di fine luglio: sole, sport e divertimento

Torna il consueto appuntamento del venerdì con il cartellone degli eventi in programma per il fine settimana. Dagli spettacoli del festival degli artisti di strada alla tappa piacentina dell'International Paracyling Cup, passando per i Venerdì Piacentini in programma questa sera nel centro storico di Piacenza

Appuntamenti

Venerdì 24 dalle 20 a Piacenza, penultimo appuntamento con i Venerdì Piacentini. Nelle piazze e strade del centro storico, musica, cinema, teatro, gusto, moda, design, arte e letteratura. In occasione dell'Iternational Paracycling Cup, dalle 21.30 verrà organizzata una grande parata sportiva alla quale saranno affiancati i consueti eventi collaterali: il concerto a cura dell’Accademia della Musica Moderna (ore 22 Piazza Duomo), l’intrattenimento di Radio Sound e le degustazioni tipiche dei Venerdì Piacentini, la rassegna organizzata dal Comune di Piacenza, dal Comitato Piacenza al Centro e da Mood eventi e comunicazione e sostenuta, in quest’occasione, da Cariparma & Piacenza.

Sabato 25 e domenica 26 dalle 18 a Vernasca, Bascherdeis Festival. Cinquanta artisti da 8 nazioni, 120 spettacoli in due giorni per il festival annuale degli artisti di strada. Manifestazioni fino a mezzanotte.


Musica

Sabato 25 ore 21 a Pianello Val Tidone, prima serata di gala del Val Tidone Summer Camp. Il Summer Camp è l’esclusivo programma che sta ponendo la Val Tidone all’attenzione del jet-set internazionale della musica grazie ad un’innovativa concezione del perfezionamento pre e post-diploma: in programma l’assegnazione dei diplomi ed il concerto di alcuni fra i corsisti che si sono maggiormente distinti nella prima settimana di lavoro con la professora Laura Groppi, docente di canto. Gli iscritti al Val Tidone Summer Camp quest’anno sono ottanta, provenienti da tutta Europa, dall’Asia e dall’America Settentrionale. L'appuntamento per la serata di gala è in largo Dal Verme. In caso di maltempo, ci si sposta nella Sala di Rappresentanza del Comune. 

Sport

Sabato 25 dalle 8.30 a Piacenza, International Paracycling Cup. Sul circuito del Pubblico Passeggio – chiuso al traffico per l'occasione – si disputeranno le gare in linea per le varie categorie del torneo. Premiazioni ore 21, presso la pista di pattinaggio  “Lia Chiapponi” e alle 21.30, concerto “Piacenza for Unicef” – Nicolini Sound 95 Gospel Choir - presso pista di pattinaggio “Lia Chiapponi” .

Domenica 25 dalle 8.30 a Cortemaggiore, seconda tappa piacentina dell'Iternational Paracycling Cup. Si disputano le gare a cronometro individuale. Alle 13.30 avranno inizio le premiazioni.




Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento