Camera di Commercio, 190mila euro per promuovere territorio, prodotti e immagine del Piacentino

Nuovi interventi della Camera di Commercio per il territorio. Contributi per progetti promozionali e premi per scuole

La Giunta camerale ha stanziato 190mila euro a sostegno di progetti promozionali presentati da imprese, enti e associazioni che puntino a valorizzare il territorio, i prodotti e l’immagine di Piacenza e della sua provincia oltre che ad incentivare lo sviluppo imprenditoriale, l’internazionalizzazione e l’istruzione tecnica. Il budget di spesa deve essere di almeno 20.000 euro ed il contributo della Camera di commercio è destinato a coprire il 50% dei costi ammissibili, fino ad un massimo di euro 15.000. C’è tempo fino al 15 novembre prossimo per presentare la domanda, da redigere sull’apposito modulo scaricabile dalla home page del sito istituzionale www.pc.camcom.it. Inoltre, in attuazione delle nuove funzioni delle Camere di commercio in materia di “Alternanza Scuola-lavoro e Orientamento al lavoro e alle professioni”, la Giunta ha aderito al Premio Storie di Alternanza che prevede la concessione di premi sia a livello provinciale che a livello nazionale, per gli istituti scolastici di secondo grado che attivano percorsi di alternanza scuola-lavoro. E’ necessaria la realizzazione di un racconto multimediale (video) che presenti l’esperienza di alternanza realizzata, le competenze acquisite e il ruolo dei tutor (scolastici ed esterni).

Le domande di partecipazione possono essere presentate in due distinte sessioni:

- II semestre 2017 (fino al 27 ottobre 2017);

- I semestre 2018 (dal 1° febbraio - 20 aprile 2018).

La premiazione nazionale avverrà nel corso della 27^ mostra convegno nazionale “Job & Orienta” in programma a Verona dal 27 novembre al 2 dicembre 2017. Il testo del regolamento e tutta la modulistica per la partecipazione è reperibile sul sito istituzionale www.pc.camcom.it.

Si ricorda infine che è ancora attivo fino al 31 dicembre 2017, il bando della Camera di commercio per la concessione di contributi alle imprese che ospitano studenti in alternanza scuola-lavoro e che si registrano sul Registro Nazionale di Alternanza scuola- lavoro. Anche in questo caso il bando e la modulistica sono reperibili sul sito internet camerale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Piacenza e l'Emilia-Romagna in zona arancione: quello che c'è da sapere

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

Torna su
IlPiacenza è in caricamento