rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Cattolica, gli studenti del “Romagnosi” alla scoperta del marketing moderno

L’incontro con i docenti Daniele Fornari e Sebastiano Grandi di Economia

“Se la finanza ha quasi distrutto il mondo, il marketing lo deve rilanciare, perché è questa particolare indirizzo che si occupa delle dimensioni reali dell’economia ed ha quindi il compito di recuperare i parametri concreti della ricchezza”. Una potenzialità dunque straordinaria, per un indirizzo di studi che è stato presentato stamane, presso l’aula “Piana” della Cattolica alle classi quinte dell’Istituto tecnico commerciale “G.D.Romagnosi”, nell’ambito della rassegna “Saperi &Competenze” organizzato dalla Facoltà di Economia e Giurisprudenza della Cattolica di Piacenza dal prof. Daniele Fornari docente della stessa e responsabile del Centro ricerche marketing e dal prof. Sebastiano Grandi responsabile del corso triennale.

Una facoltà - hanno evidenziato - che offre notevoli possibilità di lavoro in quanto svolge una funzione essenziale per le politiche di sviluppo delle imprese, con una struttura che dialoga costantemente con imprese, banche e mondo produttivo e lo supporta nella sua necessità di comprendere i bisogni reali dei cittadini e dei clienti che si rivolgono a loro, in un mondo dove non esistono più verità assolute né certezze ma tutto è in perenne divenire.

Un percorso, quello presentato agli studenti del “Romagnosi”, come evidenziava la locandina, “oltre i luoghi comuni”; agli allievi sono stati spiegati, in modo chiaro e coinvolgente, le origini e le caratteristiche di un moderno marketing e gli strumenti utilizzati (i mezzi multimediali in modo sempre più massiccio) tipici del marketing stesso, per una comunicazione efficace e diretta. Una lezione concreta per una professione del futuro che questa Facoltà è in grado di garantire ai suoi allievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattolica, gli studenti del “Romagnosi” alla scoperta del marketing moderno

IlPiacenza è in caricamento