rotate-mobile
Economia

L'ambasciatore della Corea a Piacenza per parlare di economia

L'assessore allo Sviluppo economico Francesco Timpano questa mattina, 26 aottobre, in Municipio ha incontrato l'Ambasciatore della Corea del Sud Kim Young-Seok. «Confido che questo sia solo il primo di una lunga serie di incontri»

L’assessore allo Sviluppo economico Francesco Timpano questa mattina, 26 aottobre, in Municipio ha incontrato l’Ambasciatore della Corea del Sud Kim Young-Seok. Dopo aver partecipato a Bologna alla “Settimana della Corea”, vetrina internazionale dedicata alla cultura e all’economia del paese asiatico, l’ambasciatore ha fatto tappa a Piacenza per un contatto diretto con il nostro territorio.  «E’ stata una felice occasione – ha commentato l’assessore Timpano – per riflettere insieme all’ambasciatore Kim Young-Seok sulle caratteristiche dell’economia locale e sulle eventuali future opportunità di investimento a Piacenza da parte di imprese sudcoreane, soprattutto per ciò che riguarda i settori più innovativi e orientati ad investire in ricerca».

La Corea del Sud è la quarta economia in Asia, dopo Cina, India e Giappone, ed è un paese leader mondiale nell’industria ad alta tecnologia. «Confido - ha aggiunto l’assessore - che questo sia solo il primo di una lunga serie di incontri, utili per fare conoscere il nostro territorio all’estero e promuovere Piacenza come polo di attrazione di risorse e iniziative industriali». Insieme all’ambasciatore e alla moglie era presente all’incontro Kim Kyung-Surk, advisor dell’ambasciata coreana, che proprio quest’anno ha conseguito il dottorato di ricerca in Politica economica presso l’Università Cattolica di Piacenza.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ambasciatore della Corea a Piacenza per parlare di economia

IlPiacenza è in caricamento