rotate-mobile
Economia

Master acquistata al 100% da una cordata di imprese

Una cordata paritetica di aziende aderenti alla Lega Coop, ha rilevato il 100% della Master Costruzioni Tecniche di Sicurezza srl di Piacenza, una delle aziende leader nel settore dei serramenti e dei portoncini blindati. Per dimensioni e fatturato (circa 18 milioni di euro/anno) è la quarta azienda italiana del settore

Il cento per cento della Master Costruzioni Tecniche di Sicurezza srl di Piacenza, azienda che commercializza serramenti a marchio Master, è stato acquisito da una cordata di imprese. A firmare l'acquisto sono state la Cocif di Longiano, la 3Elle di Imola e la Coop Legno di Modena, tutte cooperative aderenti a Lega Coop.

La Master costruzioni, produce circa 46 mila portoncini blindati all'anno, con un fatturato medio di circa 18 milioni di euro. Smercia nel mercato interno ma ha un 30% di export assodato, soprattutto nel mercato europeo. Nel suo settore è la quarta azienda italiana per dimensioni e numero di impiegati (107, secondo fonti Ansa). Dal 2002, l'impresa di Piacenza era controllata dalla Master Holding Group Inc. con sede in Florida.
           

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Master acquistata al 100% da una cordata di imprese

IlPiacenza è in caricamento