Ristoexpo: fra gli stand anche Coldiretti Piacenza
Torna la manifestazione dedicata alla ristorazione: da domenica 22 a mercoledì 25 febbraio alla Fiera di Lario. Per Piacenza ci sarà Coldiretti con il Consorzio Salumi Dop e Biopiace. Per il direttore Roncalli: faremo conoscere al pubblico i nostri prodotti tipici. Previsti migliaia di visitatori
L'occasione giusta per valorizzare i prodotti e il territorio piacentino, anche agli chef |
Per l’occasione, saranno presentati e offerti in degustazione formaggi, salumi e le eccellenze del territorio piacentino. Un'iniziativa che il direttore di Coldiretti Piacenza Roncalli definisce importante per “far conoscere ed apprezzare al pubblico, ma soprattutto ai futuri chef, le caratteristiche dei nostri prodotti tipici”.
Una fiera, quella di Lario che si prevede particolarmente affollata, soprattutto dalle migliaia di visitatori dell’importante bacino lombardo. Insomma, una vetrina irrinunciabile per valorizzare il territorio piacentino.
“Il nostro intento infatti” spiega Roncalli “è quella di esportare il territorio, valorizzando ovunque le sue eccellenze che sono altresì espressione della professionalità dei produttori che le esprimono e garantiscono, con il loro lavoro, qualità e sicurezza alimentare”.