Tariffe agli utenti, la Giunta comunale: nuove agevolazioni

Sono state approvate nuove agevolazioni su alcuni servizi destinati ai cittadini. Ecco l'elenco messo a punto ieri dalla Giunta di Palazzo Mercanti. Le modifiche, a partire dal 1 gennaio 2010, riguarderanno giovani, asili nido, sport e cultura

Si potrà nuotare, fare cultura allo spazio giovanile e mandare i figli al nido a tariffe più vantaggiose delle attuali. Lo ha stabilito ieri in seduta la Giunta comunale di Palazzo Mercanti. A partire dal prossimo primo gennaio, le prime agevolazioni. Ecco i dettagli:

Cultura: dal 1 gennaio 2010, biglietto unico d'ingresso per le scuole di ogni ordine e grado, per visitare i Musei Civici di Palazzo Farnese, la Galleria Ricci Oddi e la Galleria Alberoni. Sempre dal 1 gennaio, la sala comunale “Giulio Cattivelli” verrà concessa a titolo gratuito a soggetti pubblici e privati che vi presentino iniziative promosse o patrocinate dal Comune. Saranno invece concessi a titolo oneroso (con specifiche maggiorazioni, agevolazioni e casi di gratuità in caso di manifesta collaborazione), il salone monumentale di Palazzo Gotico, l’auditorium S. Ilario, la sala delle Consulte e la sala ex Cavallerizza.

Giovani: dal 1 gennaio 2010 verrà definito – e comunicato - un nuovo sistema tariffario per concedere in uso i locali dei centri di aggregazione giovanile "Giardini Sonori" e "Spazio 4". Concessione gratuita nel caso in cui i locali siano destinati a manifestazioni con ingresso libero al pubblico.

Sport: dal 29 maggio 2010, estensione delle tariffe agevolate già destinate ai giovani, per la fruizione degli impianti natatori (sia coperti che scoperti), anche agli ultra sessantacinquenni e ai componenti dei nuclei familiari in possesso della "family card" rilasciata dal Comune di Piacenza. Sempre a partire dalla fine di maggio, l'impianto polifunzionale di ciclismo e pattinaggio di Corso Europa, verrà aperto con specifiche tariffe anche a nuove categorie di utenti. Verrà anche introdotto l'abbonamento semestrale all’impianto di atletica “Pino Dordoni”, con un vantaggio economico del 25% circa per i fruitori.

Bambini: nuove tariffe basate sugli effettivi giorni di frequenza per i genitori che devono portare i propri figli all'asilo nido nel mese di luglio. Le tariffe saranno comunicate e saranno valide a partire dal 1 luglio 2010.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto all’incrocio: tre feriti, gravissima una ragazza

  • Fontana: «Il virus girava da mesi, Piacenza è la provincia con i numeri peggiori»

  • Carabinieri chiamati per una lite trovano il bar pieno di gente, multa e locale chiuso

  • Intossicato mentre lavora in una cisterna, operaio gravissimo

  • Un matrimonio in sospeso ma l'attività appena inaugurata riparte: Marco e Elisa, osti a Rompeggio

  • Al via anche a Piacenza l’indagine che mapperà il Covid, 700 le persone coinvolte

Torna su
IlPiacenza è in caricamento