rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Ugl / Caorsana / Via Caorsana

Ugl Metalmeccanici, in Astra-Iveco è il primo sindacato

Finito da poche ore lo spoglio delle elezioni per la rappresentanza sindacale in una delle aziende storiche di Piacenza

«In Astra-Iveco Piacenza Ugl Metalmeccanici è il primo sindacato. E’ finito da poche ore lo spoglio delle elezioni per la rappresentanza sindacale in una delle aziende storiche di Piacenza», lo comunica in una nota lo stesso sindacato.

«Con 106 voti su 184 voti validi (57%) - spiega la nota - sono stati eletti come rappresentanti: Federico Erba, Marco Battini e Corrado Guglielmetti. Anche l’affluenza dei lavoratori al voto ha fatto registrare una partecipazione (75%) pari al doppio di quella registrata nelle elezioni precedenti. Il merito è di Federico Erba che oltre ad essere rappresentante nell’azienda in cui lavora è anche il segretario provinciale di Ugl Metalmeccanici e che da mesi coordina e sospinge la militanza sindacale della categoria».

«Facciamo i complimenti anche agli eletti di Fim Cisl , Uilm Uil e Aqcf-r con cui lavoreremo con il massimo impegno nell’interesse di tutti i lavoratori. E’ chiaro che la nostra organizzazione sta incassando la fiducia di un numero sempre maggiore di lavoratori piacentini e siamo certi che non deluderemo le aspettative», conclude il segreterio provinciale Pino De Rosa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ugl Metalmeccanici, in Astra-Iveco è il primo sindacato

IlPiacenza è in caricamento