rotate-mobile
Eventi

Anche a Piacenza è in arrivo la Befana

Lunedì 6 gennaio è la Festa dell'Epifania, che tradizionalmente è legata all'arrivo della Befana. Anche a Piacenza la "simpatica vecchietta" visiterà diverse location: ecco dove farà tappa tra domenica e lunedì

Non mancheranno, nel fine settimana festivo dell’Epifania, le iniziative culturali e di animazione rivolte, in particolare, a bambini e famiglie.

Domenica 5, dalle 16.30 alle 18, i più piccoli sono invitati in piazza Cavalli per aspettare l’arrivo della Befana, tra una caccia al tesoro e uno spettacolo che vedrà protagonista l’attesa vecchina. Sempre alle 16.30, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato, in viale Malta, l’ultimo appuntamento dell’edizione natalizia di “Itinerari di teatro”: con ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili, andrà in scena “Il famoso Canto di Natale del signor Charles Dickens”, portato in scena da I Teatri Soffiati & Finisterrae Teatri, raccontato dagli orfanelli del pio Ospizio di Marhalsea, tra musica, clown e oggetti animati ad arricchire la narrazione.

Nella mattinata di lunedì 6, anziché sulla scopa la celebre signora si presenterà sul Pubblico Passeggio in sella alle motociclette dell’associazione Baca – Bikers against Child Abuse, per la nona edizione della “Motobefana”. Ritrovo dalle 9, con partenza alle 10 per il tradizionale giro dei mezzi a due ruote e, alle 11, l’arrivo della Befana sul Facsal.

La Befana porterà con sè un invito alla solidarietà lunedì pomeriggio presso la Caserma dei Vigili del Fuoco di Strada Valnure, in occasione della tradizionale Festa dell'Epifania, che comprenderà anche uno spettacolo dei Foco Loco e un rinfresco offerto a tutti i bambini intervenuti. L'invito loro rivolto è di portare un giocattolo da destinare ai bambini meno fortunati.

Il calendario completo degli eventi, incluse le aperture straordinarie dei Musei civici di Storia Naturale e di Palazzo Farnese, le attività in programma presso il Museo Kronos e le visite guidate ad alcune storiche chiese cittadine, nell’ambito di “Natale ad arte”, si può consultare sul sito www.comune.piacenza.it e sulla pagina facebook succedeapiacenza .  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Piacenza è in arrivo la Befana

IlPiacenza è in caricamento