rotate-mobile
Eventi

Fiaba animata, anche con la Lingua dei segni, per tutti i bambini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Domenica 22 novembre, alle 16.30, presso la sede piacentina dell’Ente nazionale Sordomuti - c/o la Fondazione Madonna della Bomba in via Gattorno 20 - appuntamento con una una fiaba speciale. Gli operatori della Biblioteca comunale 0-6 “L’elefante che legge”, gestita dalla cooperativa Aurora Domus, porteranno in scena la lettura animata del libro “La scuola dei Lupi”, coadiuvati da una traduttrice specializzata nella Lingua internazionale dei segni.  

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti: sarà un’occasione per approfondire, in una prospettiva forse insolita, come il racconto di una storia possa offrire l’opportunità di abbattere le barriere architettoniche, coinvolgendo i bambini nel viaggio affascinante della narrazione e superando, grazie all’impegno congiunto dei volontari dell’Ente nazionale Sordi e dei lettori della Biblioteca, le difficoltà dei piccoli spettatori non udenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiaba animata, anche con la Lingua dei segni, per tutti i bambini

IlPiacenza è in caricamento