rotate-mobile
Eventi

Via Martiri della Resistenza, “La vita con un cane da caccia”.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Venerdì 6 novembre a Piacenza, nella Sala Comunale di Via Martiri della Resistenza, alle ore 21.00 avrà luogo la serata “La vita con un cane da caccia”.

La conferenza sarà tenuta dall'educatore e istruttore Gentle Team Marco Martini,  che si occupa di recuperarecani delle razze da caccia di proprietà di cacciatori (ma non solo) che hanno subito traumi vari o addestramento/educazione inadeguati. Marco Martini tiene seminari con contenuti riguardanti la predazione e il riporto, visti come espressione della relazione con il conduttore/proprietario.

 Ecco alcune parole del relatore Gentle Team: “La predazione è una pulsione naturale in un cane da caccia, ma non è raro trovarla anche in cani non da caccia. E' la Natura che prevale sulla selezione attuata dall'Uomo. Per soddisfare questa esigenza non serve un fucile, ma tanta comprensione. Chi invece usa un fucile, potrà capire quale sia il profondo significato degli aspetti sociali della caccia insieme al cane”. 

La serata con Marco Martini è gratuita e aperta a tutti. Sarà sicuramente un'occasione di arricchimento e approfondimento della cultura cinofila per tutti e non solo gli esperti di cani dacaccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Martiri della Resistenza, “La vita con un cane da caccia”.

IlPiacenza è in caricamento