rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend dal 24 al 26 marzo

Come ogni anno, la primavera porta con sè l'appuntamento con le Giornate Fai, mentre prosegue con meritato successo il Piacenza Jazz Fest e al Teatro Municipale echeggia la musica di Bellini ne "I Puritani"

3. .Nella Sala degli Arazzi della Galleria Alberoni è aperto al pubblico un importante evento artistico che accompagnerà la vita culturale della città di Piacenza, con numerose iniziative collaterali, fino al 17 aprile. Si tratta della mostra – evento, intitolata RELIGO. Giancarlo Bargoni a confronto con i capolavori del Collegio Alberoni. Domenica dalle ore 16 è in programma una visita guidata speciale che, oltre al consueto itinerario alla scoperta della storia, del patrimonio artistico del Collegio Alberoni e della mostra Religo, propone un’introduzione approfondita dedicata all’Ecce Homo di Antonello da Messina.

4. Continua il successo di Guercino a Piacenza - tra sacro e profano, mostra-evento fra Palazzo Farnese e il Duomo, protagonista uno dei più grandi artisti del Seicento emiliano, il Guercino, che ha affrescato la cupola della cattedrale piacentina e ha lasciato importanti testimonianze in diversi luoghi della città. Ogni domenica alle 15.30 c'è la possibilità di una visita guidata speciale, un percorso di un’ora alla scoperta dell’allestimento di venti capolavori dell’artista di Cento nella cornice della Cappella Ducale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend dal 24 al 26 marzo

IlPiacenza è in caricamento