rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi nel weekend da venerdì 8 a domenica 10 ottobre

A Vigolzone ritorna domenica la Fiera d'Autunno con le immancabili caldarroste e, come da tradizione, l'Orchestra Daniele Cordani a rallegrare i sempre numerosissimi visitatori. Minifestival "La natura che cura" a Ponte dell'Olio e in città nuovi appuntamenti con ll Piacenza Jazz Fest e con il Festival di teatro "L'Altra Scena"

CONCERTI, SPETTACOLI, MANIFESTAZIONI

Bancarelle, la caratteristica castagnata, foto d'autore, giochi per bambini e nel pomeriggio perfino uno spettacolo teatralea cura del gruppo Quarta Parete: domenica a Vigolzone ritorna la Fiera d'Autunno, con il grande mercato che si snoda in via Roma e ottime caldarroste in Piazza Serena.

fiera-3-9

Presentazioni di libri, musica e degustazioni per promuovere l’integrazione sabato e domenica presso l'Azienda I Perinelli a Ponte dell'Olio, nell'ambito del minfestival del lavoro e della salute mentale La natura che cura. Domenica pomeriggio concerto live acustico dei Cani della Biscia.

natura-7

Uno spettacolo che si interroga sulla relazione che abbiamo instaurato con il pianeta che abitiamo, a quanto pare l’unico abitato, nonché l’unico abitabile nell’intero universo. È Mulinobianco - back to the green future, ultima fatica di Babilonia Teatri, in scena venerdì alle ore 21 al Teatro Filodrammatici.

"Le mille anime del violoncello", venerdì alle 19 concerto nella Sala dei Teatini, proposto dalla associazione Mikrokosmos grazie al sostegno del bando “Piacenza riparte con la cultura”.

21 ore 19 Sala Dei Teatini (1)-2

15° edizione del Premio internazionale “Gianni Poggi”, nel centenario della nascita dell'indimenticato tenore piacentino. Per celebrare la ricorrenza il Centro Tampa Lirica propone un concerto dell'Orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane sabato alle 17.30 nella Sala dei Teatini.

K626 Mozart-2

Domenica  dalle ore 11, in occasione di Domenica di Carta, l’Archivio di Stato di Piacenza presenta, presso la propria sede di Palazzo Farnese,  Coppi e il diavolo. Ovvero quando il campionissimo incontrò Gioanbrerafucarlo, uno spettacolo scritto e recitato dall’attore Davide Ferrari.

Nell'ambito della Rassegna Antichi Organi. Un patrimonio da salvare il fine settimana riserva ben tre concerti: si inzia venerdì sera a San Nicolò nella Chiesa di San Nicola di Bari per proseguire sabato a Fiorenzuola nella Collegiata di San Fiorenzo e domenica sera nella Chiesa dello Spirito Santo a Croce Santo Spirito, dove suonerà all'organo "Lingiardi" (1865) il Maestro Paolo Bottini con un programma interamente dedicato a Giuseppe Verdi con musiche tratte dall'opera "I vespri siciliani".

Prosegue domenica alle 16 presso il Salone d'Onore di Palazzo Anguissola-Cimafava la Settimana Organistica con Beatrice Magnani e Gianni Bicchierini che esguiranno musiche di Ludwig van Beethoven.

settimana-3

Domenica ale 19 in Auditorium concerto di Francesco e Stefano Parrino, proposto dalla associazione Mikrokosmos grazie al sostegno del bando “Piacenza riparte con la cultura”.

21 ore 19 Auditorium Fondazione  (1)-2

Domenica alle 21 spettacolo musicale "Riflessi" nella Cappella Ducale di Palazzo Farnese, proposto dalla associazione Mikrokosmos grazie al sostegno del bando “Piacenza riparte con la cultura”.

  Cappella Ducale-3

Nuovi appuntamenti con la Rassegna Piacenza Jazz Fest!
Venerdì  all’Auditorium della Fondazione spazio alle nuove generazioni del Jazz italiano con i musicisti del trio del pianista cremasco Francesco Orio. L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria.
- Domenica sera nella Sala degli Arazzi della Galleria Alberoni si esibirà Billy Hart col suo quartetto di all stars
Jazz Brunch domenicale sulla splendida terrazza delll'Albergo Roma, con accompagnamento musicale di Dario Napoli Modern Manouche Project

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi nel weekend da venerdì 8 a domenica 10 ottobre

IlPiacenza è in caricamento