menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le scuole comunali dell'infanzia a Piacenza

Informazioni, orari e modalità di iscrizione per le scuole materne del comune di Piacenza

Le scuole comunali di Piacenza sono quelle riservate ai bambini della fascia 3 - 6 anni, le cosiddette scuole dell'infanzia meglio conosciute come scuole materne.

Le iscrizioni a queste scuole di norma si aprono nel mese di gennaio e si chiudono dopo circa 30 giorni. Tuttavia, è possibile inoltrare una domanda tardiva al Comune di Piacenza, verificando l'ipotesi che si sia liberato un posto anche durante l'anno scolastico. Le scuole dell'infanzia comunali iniziano il 1 settembre di ogni anno e si concludono il 30 giugno.

La domanda di iscrizione deve essere presentata alla Direzione didattica competente per la scuola scelta utilizzando l'apposito modulo prestampato disponibile presso le Direzioni didattiche, sottoscritto da uno dei genitori o da chi ne fa le veci davanti all'incaricato della segreteria scolastica. Può essere presentata da persona diversa, allegando fotocopia di un documento di identità della persona che ha firmato la domanda.

Per avere pià informazioni e visualizzare l'elenco delle scuole a Piacenza, vi invitiamo a consultare il sito dell'InformaFamiglie e del Comune di Piacenza per conoscere indirizzi e recapiti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Addio a don Giancarlo Conte, fondatore di San Giuseppe operaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento