rotate-mobile
La convocazione

Consiglio comunale, oggi si inizia a discutere del bilancio

Seduta convocata alle 15 di venerdì 3 marzo. I consiglieri chiamati a valutare il primo bilancio previsionale della Giunta Tarasconi

Si riunisce alle 15 di venerdì 3 marzo il Consiglio comunale di Piacenza. In programma un unico ordine del giorno: la discussione sul bilancio previsionale 2023-2025 della Giunta Tarasconi. Si tratta del primo bilancio presentato dall'Amministrazione, in carica dal luglio 2022. In apertura il vicesindaco e assessore al bilancio Marco Perini presenterà il documento all'aula. Poi, largo spazio alle considerazioni dei consiglieri comunali, un po' già accennate in commissione consiliare 1 e durante le altre discussioni che hanno riguardato gli aumenti della tassa di soggiorno e dell'addizionale Irpef. Si prevede un dibattito serrato tra maggioranza e opposizioni. In commissione 1 il centrosinistra ha votato in modo compatto. Il centrodestra ha manifestato la propria contrarietà (con anche i Liberali Piacentini) e la sinistra di Alternativa per Piacenza ha preferito non esprimersi. 

Si può partecipare alla seduta tra il pubblico oppure seguendo i lavori dell’aula online in streaming sul sito del Comune di Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, oggi si inizia a discutere del bilancio

IlPiacenza è in caricamento