rotate-mobile
Politica

Contributi contro la crisi, il progetto dell'associazione "Rete"

Con un video sui social si annuncia la volontà di sostenere le famiglie in vista dell'inizio dell'anno scolastico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Con un video pubblicato sui social, l'Associazione "Rete" - Case Popolari annuncia la volontà di creare un bando per sostenere le famiglie in vista dell'inizio dell'anno scolastico. 

In una nota, spiega l'iniziativa il presidente Manuel Radaelli: «Recentemente, ci siamo trovati di fronte ad alcune richieste di aiuto di famiglie, per le quali ci siamo attivati immediatamente per dar loro un aiuto per fronteggiare le spese, ad esempio, per le iscrizioni nei centri estivi. Sappiamo dei tanti aiuti messi in campo in questi mesi dall'Amministrazione, ma allo stesso tempo ci sentiamo di potenziare, entro le nostre potenzialità, la catena solidale, che vede partecipi tanti enti come il nostro. Dunque, avendo già una base certa di quello che andremo a realizzare - riferisce Radaelli - invitiamo chiunque abbia a cuore Piacenza e la sua gente a contribuire con donazioni, collaborazioni o semplici idee. La crisi post pandemica è tangibile e non dobbiamo farci trovare impreparati. Il progetto di erogazioni di buoni per libri e materiale scolastico è il primo di una serie di iniziative di sostegno che confidiamo di mettere in campo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi contro la crisi, il progetto dell'associazione "Rete"

IlPiacenza è in caricamento