rotate-mobile
La convocazione

Dopo il bilancio torna il Consiglio comunale con comunicazioni e mozioni

Seduta convocata alle 15 a Palazzo Mercanti per il Consiglio comunale di Piacenza. In discussione tre mozioni di Fratelli d'Italia e due di Alternativa per Piacenza

Dopo il lunghissimo iter per l’approvazione del primo bilancio della Giunta Tarasconi, torna il Consiglio comunale di Piacenza. La seduta è convocata per le ore 15 di oggi, lunedì 3 aprile e proseguirà fino alle ore 20. In programma, in apertura, le comunicazioni: i consiglieri avranno a disposizione almeno 5 minuti di tempo (i gruppi più numerosi hanno più tempo) per esternare alcune riflessioni all’aula sull’attualità cittadina, alle quali il sindaco Katia Tarasconi darà poi risposta.

Poi, spazio alle mozioni. Il primo atto che verrà affrontato è di “Alternativa per Piacenza” e riguarda gli “accessi regolamentati di Barriera Farnese”. Poi tocca a Fratelli d’Italia per tre mozioni, con la richiesta di introdurre eco-compattatori sul territorio comunale, la riqualificazione del parcheggio Cheope e la riorganizzazione e accorpamento degli uffici comunali. Erano i famosi tre ordini del giorno bocciati e non discussi dalla maggioranza durante il bilancio previsionale. La protesta silenziosa di Giunta e centrosinistra allargò la frattura tra maggioranza e opposizione, bloccando i lavori verso l’approvazione del bilancio. Infine, ancora spazio ad una mozione di ApP, presentata in questi giorni: tratta della moratoria sulla grande distribuzione a Piacenza.

Dalle 15 si può partecipare tra il pubblico alle sedute consiliari o guardare in streaming sul sito del Comune di Piacenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il bilancio torna il Consiglio comunale con comunicazioni e mozioni

IlPiacenza è in caricamento