rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012 Raffalda / Via 24 Maggio

Gasparri: «Andrea Paparo è il candidato migliore per vincere»

Il Presidente del gruppo del Popolo della Libertà al Senato della Repubblica, Maurizio Gasparri in città: «Piacenza potrebbe essere una di quelle realtà che potrebbe premiare il centrodestra»

Il Presidente del gruppo del Popolo della Libertà al Senato della Repubblica, Maurizio Gasparri, è intervenuto un incontro pubblico organizzato dal Popolo delle Libertà di Piacenza all'ex casa delle consulte alla Circoscrizione 2 nel tardo pomeriggio del 16 aprile.Presenti l'on Tommaso Foti, il consigliere regionale Andrea Pollastri, il presidente della Provincia Massimo Trespidi e alcuni candidati delle lista della Pdl che sostiene la candidatura di Andrea Paparo alle prossime elezioni comunali.

Maurizio Gasparri in città ©Gatti/IlPiacenza

Sul momento attuale e su Paparo Gasparri afferma: «In un momento in cui la politica è in evidente difficoltà e ha tanti problemi, noi del Pdl riteniamo che il radicamento con il territorio e il rapporto vertice-base sia essenziale. Piacenza potrebbe essere una di quelle realtà che potrebbe premiare il centrodestra con il candidato che è stato scelto che poi è l'unico che ha una chance vincente ed è l'alternativa alla sinistra».

E continua: «Qui come altrove c'è molta frammentazione e prolifierazione di candidati sindaco e per questo l'appello da fare agli elettori è quello di non disperdere i voti». A chi gli chiede se la scelta di correre alle elezioni senza la Lega Nord è stata influenzata dai recenti guai in cui si trova, il senatore risponde: «La nostra scelta l'abbiamo fatta prima e non per questi motivi, il Carroccio ha voluto accelerare una sua autonomia in questo ambito e la cosa forse è anche vantaggiosa per noi visto anche quello che è successo pochi giorni fa a Piacenza. Credo molto nell'unità delle forze moderate alternative alla sinistra e spero che questa possa essere ricomposta con il doppio turno delle amministrative».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gasparri: «Andrea Paparo è il candidato migliore per vincere»

IlPiacenza è in caricamento