rotate-mobile
Elezioni 2009 Barriera Milano / Via Garibaldi

L'agenda elettorale di oggi

Due giorni alle elezioni, ecco le ultime battute della campagna elettorale dei vari schieramenti in lista per le prossime consultazioni. Boiardi presenzierà al dibattito pubblico presso la Camera del Lavoro e la destra, sarà impegnata negli ultimi giri in provincia. E iniziano anche le feste di chiusura: a Piacenza, Bobbio e Podenzano

Agenda elettorale di Gianluigi Boiardi e del Partito Democratico

foto-cna-100x120Alle 17, presso la Camera del Lavoro di via XXIV Maggio a Piacenza, dibattito pubblico dal titolo “il lavoro, la sinistra, il sindacato”. L'incontro è presenziato dalle liste che sostengono la ricandidatura del presidente uscente Boiardi, che sarà presente.

Alle 20.30 presso i giardini dell'Infrangibile il Partito Democratico festeggia la chiusura della campagna elettorale – Circoscrizione 2 Piacenza. Saranno presenti il segretario provinciale Paolo Botti e i candidati Nino Beretta e Mario Angelillo, insieme all'onorevole Migliavacca.

Alle 21, in piazzetta Pescheria a Piacenza, si tiene la festa di chiusura della campagna elettorale delle otto liste che sostengono la candidatura di Gianluigi Boiardi alla presidenza della Provincia. La serata nostrana, a base di salumi e vino locale, sarà animata dalle note della White & Blues Band. Seguirà l'appello al voto finale di Gianluigi Boiardi.

Agenda elettorale di Tommaso Foti (Pdl)

tommaso-foti-ale-100x120Alle ore 9.00 l’on. Tommaso Foti incontrerà gli elettori sul mercato di Farini

Alle ore 11.15, l’on. Foti terrà un comizio a Fiorenzuola d’Arda presso il mercato in Piazza Caduti. Interverrà Fabio Gnocchi, candidato per Il Popolo della Libertà del collegio di Fiorenzuola d’Arda.

In serata, l’on. Tommaso Foti sarà a Pianello per la chiusura della campagna elettorale e successivamente a Podenzano.

Il Pdl, oggi e domani, lancia l’iniziativa PDL, Provincia Domani Libera, una full immersion di banchetti e iniziative che coinvolgeranno la città per le ultime 48 ore di campagna elettorale. I gazebo Pdl saranno allestiti dalle ore 15.00 alle ore 17.00 ai Giardini del Pubblico Passeggio, presente il candidato PDL del collegio Piacenza2, Filippo Bertolini e dalle ore 17.30 alle ore 19.00 ai Giardini Anguissola  con i candidati Filippo Bertolini (collegio Piacenza2) e Gianluca Micconi (collegio Piacenza4).


Agenda elettorale della Lega Nord

berisha-polledri-100x120In mattinata il camper della Lega Nord sarà a Fiorenzuola, dalle 8,30 alle 12. Il candidato Andrea Pezzani incontrerà la cittadinanza.

Alle 9,30 il deputato della Lega Nord, Massimo Polledri terrà un comizio a Castelsangiovanni, in corso Matteotti.

Alle 9,30 il sindaco uscente di Bobbio, Roberto Pasquali, candidato alle Provinciali, allestisce un gazebo a Perino, nella piazza centrale. Nel corso della mattinata previsto un comizio del primo cittadino.

Alle 11,15 il parlamentare Polledri terrà un comizio ad Agazzano, a sostegno della candidatura a sindaco di PierAugusto Zambianchi, presso il gazebo della Lega Nord, in piazza Europa. Alle 10 intervento dello stesso Zambianchi.

Alle 17 presso l'Associazione Libera Artigiani di Piacenza (via Modonesi 14), la Lega Nord organizza un incontro con Carlo Andrea Bollino, presidente del Gestore del Sistema Elettrico e professore straordinario di Economia politica presso la facoltà di scienze politiche dell'università degli studi di Perugia. Titolo del convegno: "Mille tetti a energia solare. Un progetto concreto per una provincia più verde". Apertura a cura di Sergio Giglio, presidente di Confindustria Piacenza e Giorgio Acerbi, past president della Libera Artigiani.

Dalle 18 alle 23 festa della lista "Bobbio 2000 città d'Europa", che sostiene la candidatura a sindaco di Marco Rossi. Appuntamento a Bobbio, in piazza Paolo.

Alle 20,30 festa di chiusura della campagna elettorale per la lista "Progetto domani", che sostiene la candidatura a sindaco di Podenzano di Elena Murelli. La kermesse si terrà a Podenzano, al parcheggio di fronte al bocciodromo. Previsti: rinfresco, grigliata e musica.  

Feste di chiusura anche per la lista "Vivere San Giorgio" (dalle 20,30) che sostiene Giancarlo Tagliaferri. Appuntamento ai giardini Vittoria di San Giorgio. Chiudono la campagna elettorale con festeggiamenti anche la lista Enrico Rossi sindaco di Rivergaro, (in agenda dalle 18 alle 23 in piazza Paolo con stand gastronomici e musica) e per il candidato sindaco Giampaolo Fornasari e la sua lista, "Uniti per Pianello", alle 20 e 45 presso la sala Paolo Vincenzo Novara del municipio di Pianello.

Alle 20 il deputato Massimo Polledri prenderà parte a un incontro a Morfasso, presso il Municipio. Nell'occasione verranno consegnate le cittadinanze onorarie al maresciallo dei carabinieri Franco Liberati, a Mauro Ongeri, rappresentante dei migranti del paese e al direttore di Libertà, Gaetano Rizzuto.

Alle 21 il capogruppo in Regione Maurizio Parma, insieme a dirigenti, militanti e sostenitori della Lega, parteciperanno alla festa di chiusura della campagna elettorale del candidato alla presidenza della Provincia, Massimo Trespidi. Appuntamento sul Faxhall, a Piacenza.
 


In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'agenda elettorale di oggi

IlPiacenza è in caricamento