rotate-mobile
L'annuncio

Lega, Rancan si candida alla segreteria regionale

Dopo il commissariamento il piacentino vuole guidare il partito in Emilia: «L’obiettivo sarà poi quello di governare la Regione»

«Ho deciso di candidarmi alla segreteria regionale della Lega Emilia». Così Matteo Rancan, capogruppo della Lega nell’assemblea regionale, punta dritto al vertice del partito emiliano.

«Il prossimo 2 luglio – spiega Rancan sui social - saremo tutti chiamati finalmente, dopo anni di commissariamento, ad eleggere un nuovo segretario regionale ed un nuovo direttivo, i primi della Lega per Salvini Premier. Negli ultimi mesi abbiamo affrontato un periodo che mi ha visto impegnato senza sosta per strutturare, unire e far crescere la Lega, in un periodo non sicuramente semplice per il nostro partito. Oggi però lo possiamo dire, la Lega Emilia ha finalmente una struttura eletta ed organizzata su tutto il territorio». «Abbiamo vissuto insieme il periodo della campagna elettorale delle elezioni politiche, delle gazebate federali e regionali, dei congressi di sezione e provinciali, abbiamo fatto le prime assemblee dei militanti dopo tanto tempo. Adesso è ora di guardare al futuro, è giunto il momento di proiettare la Lega Emilia verso le prossime elezioni amministrative ed europee, preparandoci tutti insieme alla sfida delle sfide: le elezioni regionali del 2025. Tutti insieme, tutti uniti; sostenitori, militanti, sindaci, amministratori, consiglieri regionali, parlamentari italiani ed europei proiettati verso un unico scopo: vincere e governare l’Emilia-Romagna per migliorare la vita dei nostri cittadini. Lavoreremo ascoltando e coinvolgendo tutti, oltre le correnti e i personalismi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega, Rancan si candida alla segreteria regionale

IlPiacenza è in caricamento